Ladder to Heaven

POTENZA

Pareti senza muri

Sembra che io abbia scritto un ossimoro… ma in realtà ciò che è accaduto durante questa progettazione è stato un cambiamento di necessità, dunque mentre avevamo progettato un salone molto grande abbiamo avuto l’esigenza di ridurlo per creare una stanza ospiti quindi abbiamo inserito delle bellissime porte a specchio, queste porte a soffitto , a pannelli , dividono un salone creando una stanza più riservata all’occorrenza mentre tutti i giorni sono un comodo specchio all’ingresso .

Quadro elettrico?

Ecco come pensa un progettista d’interni. Si parte dall’esigenza del cliente : una libreria e si arriva a pensare addirittura dove mettere il quadro elettrico o meglio dove mettere un quadro ; ogni dettaglio non è lasciato al caso, ogni piccolo difetto è celato , in questo caso le travi sono completamente inglobate dal mobile e scompaiono tanto quanto il quadro elettrico, per dar spazio ad una libreria su misura .

Libreria e porta a scomparsa

Quando alla fine di un progetto sono qui a dovervi spiegare in poche righe i motivi, il perché e il come di una scelta progettuale penso che mi mancano le parole se poche e stringate, quindi scusatemi se sarò prolissa ma talvolta è necessario.
Quando ho intrapreso questa progettazione non c’erano le esigenze che poi si sono manifestate nel corso dei mesi, a causa di motivi personali risultava necessario pensare e realizzare una camera per ospiti con bagno a scomparsa, riservato .
Quindi lo spazio che inizialmente era dedicato interamente al bagno lavanderia è stato ripensato e diviso diversamente quindi unico bagno con accesso dal salone , mentre la lavanderia con più comodo accesso dalla cucina .
Ma come rendere il bagno riservato e prevedere una camera degli ospiti che prima non c’era ? Con una libreria !
In questo caso la libreria ha una diverse funzioni : da un lato classico contenitore di libri , di tv , nella parte bassa con ante contenitori di quanto da non tenere a vista , a destra un anta più alta ad armadiatura con cassettiera sottostante ma soprattutto al centro la libreria diventa porta a scomparsa con maniglia posizionata sotto la mensola !
Geniale vero ? Questa volta mi sono proprio divertita !

Ed infine...camera da letto!

Quando ho visto la collezione di @coordonne con quest’albero, ho pensato immediatamente che potesse essere la carta ideale per una camera da letto, poiché la posizione del tronco laterale lasciava lo spazio necessario alla testata del letto e lo incorniciava. Chiaramente andava scelto un letto idoneo che non sembrasse banale al confronto, quindi letto in velluto, plisse’ sia la testata che il sommier talmente morbido che ti viene voglia di accarezzare.