Quando alla fine di un progetto sono qui a dovervi spiegare in poche righe i motivi, il perché e il come di una scelta progettuale penso che mi mancano le parole se poche e stringate, quindi scusatemi se sarò prolissa ma talvolta è necessario.
Quando ho intrapreso questa progettazione non c’erano le esigenze che poi si sono manifestate nel corso dei mesi, a causa di motivi personali risultava necessario pensare e realizzare una camera per ospiti con bagno a scomparsa, riservato .
Quindi lo spazio che inizialmente era dedicato interamente al bagno lavanderia è stato ripensato e diviso diversamente quindi unico bagno con accesso dal salone , mentre la lavanderia con più comodo accesso dalla cucina .
Ma come rendere il bagno riservato e prevedere una camera degli ospiti che prima non c’era ? Con una libreria !
In questo caso la libreria ha una diverse funzioni : da un lato classico contenitore di libri , di tv , nella parte bassa con ante contenitori di quanto da non tenere a vista , a destra un anta più alta ad armadiatura con cassettiera sottostante ma soprattutto al centro la libreria diventa porta a scomparsa con maniglia posizionata sotto la mensola !
Geniale vero ? Questa volta mi sono proprio divertita !