Ti spiego in poche semplici mosse come realizzare un bellissimo bagno disponendo di poco spazio e per di più mansardato. La tipologia di casa “mansardata”, cioè con il tetto inclintato è davvero la mia preferita, mi ricorda Parigi con le sue abitazioni piccolissime e così charmant, che già vedo i tetti e il panorama di fronte…
Per prima cosa predisporre al meglio tutti gli elementi che vorrai comandati dove sono le colonne degli scarichi così da evitare inutili e dispendiosi errori. Le prime cose da posizionare chiaramente nella parte più alta sarannosicuramente la doccia ed i lavabi. In genere io li posiziono in maniera ortogonale ad “L” così da sfruttare 2 pareti che inizino alla stessa altezza. Infine nelle parti residuali basse potrai optare per cassettiere e decorazioni che ti consentiranno di utilizzare lo spazio ma arretrando la persona starà comodamente in piedi.
Un ultimo consiglio: sfruttare l’altezza minima mettendo mattonelle max a 100/120 cm ti consentirà di spendere meno e di valorizzare l’altezza.